A seguito di un pareggio spettacolare contro la Roma CF, il Cortefranca è pronto a scendere nuovamente in campo per affrontare il Palermo di mister Licciardi, squadra giovane ma estremamente talentuosa. Ai nostri microfoni ha presentato il match Deborah Freddi, centrocampista che da molti anni ha sposato il nostro progetto. Queste le sue dichiarazioni:

Dopo una sconfitta in Coppa con la Pro Sesto, domenica scorsa è arrivata una bella prestazione con la Roma CF. In che modo la squadra sta crescendo in queste settimane?

In ogni allenamento, che poi è lo specchio della partita, cerchiamo sempre di dare il massimo, acquisendo consapevolezza della nostra forza grazie anche al mister che, oltre a farci crescere sul campo, sa motivarci nella giusta misura.

Il Palermo di mister Licciardi ha già dimostrato in Coppa e contro la Pink Bari di essere una squadra di livello, a dispetto delle due sconfitte. Quali sono le insidie del match?

Dovremo essere brave a gestire la tensione senza farci prendere dal panico concentrandoci sul nostro gioco, il possesso palla nonostante la pressione.

Poco prima della gara con la Roma, è arrivato un cambio in panchina per voi. Cosa ha portato l’avvento di mister Mazza al gruppo e in campo?

“Mister Mazza è talentuosa e visionaria, oltre alle competenze calcistiche ha il dono di stimolare le persone, estrapolandone il meglio; questo lo posso dire perché la conosco da anni ed abbiamo un bel rapporto e, anche se da fuori potrebbe sembrare un limite, il fatto che lei ci conosca è un punto a nostro favore e rispecchia anche la nostra filosofia corale di unione. Insieme faremo enormi passi in avanti!

Da molti anni oramai tu giochi a Cortefranca e si può dire che sei una colonna della squadra. Come gestisci questo tuo ruolo, soprattutto nei confronti di giocatrici invece di giovane età?

Sono felicissima di essere un pezzetto di questa squadra che, non mi stancherò mai di ripeterlo, è una famiglia: l’unione che ci contraddistingue ci ha permesso di realizzare grandi sogni e sono convinta che sia la nostra arma in più. Per quanto riguarda me sono una persona timida e riservata ma anche disponibile, dolce, presente ed umile: cerco sempre di essere una certezza per le persone a cui tengo e spero di riuscire a trasmettere questa fiducia anche sul campo.

In una B forse mai così competitiva, qual è il tuo obiettivo e quello della squadra per questa stagione?

“Personalmente avere la possibilità di giocare in questa categoria è un sogno che si realizza ed il mio obiettivo è quello di vivermelo appieno dando tutta me stessa. Credo sia anche l’obiettivo di questo gruppo stupendo (che ringrazio di cuore) ovvero condividere emozioni dando tutto ogni volta che si entra in campo e crescendo insieme. Solo noi sappiamo veramente ciò che abbiamo superato e ce lo meritiamo per non avere mai mollato!