Pareggio a reti bianche per il nostro Cortefranca, che contro la Pro Sesto non va oltre lo 0-0, tornando a muovere la classifica dopo diverse sconfitte in campionato. Mister Nicoletta Mazza ha commentato ai nostri microfoni il pari, dicendosi comunque un po’ rammaricata per le occasioni sprecate. Queste le sue dichiarazioni:

Torniamo a fare punti e a muovere la classifica grazie al pareggio con la Pro Sesto. Dietro questo risultato, si c’è più la soddisfazione per il punto acquisito o rammarico per le occasioni sprecate?

Sicuramente siamo contente di aver interrotto la striscia di risultati negativi. Detto questo, però, sappiamo benissimo che per salvarci dobbiamo fare goal, altrimenti diventa veramente dura. Quindi sì, c’è del rammarico soprattutto per quel che abbiamo creato.

In Coppa Italia con la Pro Sesto avevamo perso 2-0, mentre ieri siamo riusciti a giocarcela pienamente. Quanto è cresciuta la squadra negli ultimi mesi?

Siamo cresciute molto e siamo ancora a metà strada. Abbiamo tanto margine di miglioramento, perciò continuiamo con il lavoro, umiltà e determinazione.

Ci puoi spiegare le assenze dalle titolari di Assoni, Asperti, Picchi e Valesi?

Abbiamo avuto dei problemini fisici nelle ultime settimane e sicuramente questo ha portato a metterci ancora qualcosa di più, senza guardare a quel che manca, che indubbiamente è tanto e di valore, concentrandoci su quel che abbiamo, con la complicità delle infortunate che sono state sempre vicine al gruppo.

Domenica prossima affronteremo in casa il Cesena, che arriva da un 4-0 imposto alla Torres. Può servire questo pareggio da slancio per la sfida con le emiliane?

Domenica sarà una partita in cui ci misureremo con una squadra che sta facendo punti e soprattutto tanti goal. Noi non abbiamo nessun timore: giocheremo al massimo delle nostre possibilità ed il campo darà il suo responso come sempre. Speriamo che ci sia anche un pizzico di fortuna, quella non guasta mai.

Pierfrancesco Modica