Altra grande vittoria per il nostro Cortefranca, che questa volta è andata a vincere sul difficile campo della Sassari Torres, sciorinando una prestazione di altissimo livello e imponendosi per 3-2 al termine di una gara combattuta ed equilibrata sino al triplice fischio finale. Al termine del match abbiamo raggiunto ai nostri microfoni Nicoletta Mazza, tecnico della Prima Squadra, per commentare l’incontro. Queste le sue dichiarazioni:
“Avevamo bisogno di questa vittoria. Nel calcio degli adulti, alla fine, il risultato parla e qualche volta anche se non sei stato perfetto, devi prenderlo e tenerlo stretto. 3 punti che ci fanno respirare.”
“Questo è un campionato in cui realmente la differenza la fa riuscire a fare goal, ancora prima del non prenderlo. Discorso che sembra paradossale, perché solitamente si parte dal non prendere goal, ma in realtà bisogna sì stare attenti alla fase difensiva, ed in generale di non possesso, ma è talmente un equilibrio di episodi che diventa fondamentale fare gol, perché spesso non sono gli errori per il poco lavoro della fase difensiva che ti fanno prendere goal, ma sono episodi sbloccati dalle giocatrici. Poi è logico che ad ogni goal che subisci o che fai c’è sempre un errore da parte di qualcuno, ma esistono errori su cui si può lavorare ed errori che sono più difficili da prevedere.”
“La prossima sfida col Brescia? La classifica parla chiaro: il derby vedrà una squadra che lotta per il vertice ed una che sta cercando di scappare dalle retrovie. Venderemo cara la pelle, questo lo posso assicurare, non sarà facile per il Brescia, ma sono loro che devono vincere.”
“Ultima partita dell’anno e poi altre due per chiudere il girone d’andata. Saranno tre partite toste ma al momento mettiamo la testa alla partita di domenica e poi penseremo all’anno nuovo e alle nuove sfide. Domenica sarà speciale perché conosciamo tante giocatrici avversarie e perché il derby ha sempre un sapore particolare, ma voglio svelare un segreto: questa partita vale 3 punti esattamente come le altre.”
Pierfrancesco Modica