Continua solo a conoscere la parola “vittoria” il nostro Cortefranca, che grazie al 2-1 contro il Cesena ottiene il 6° successo consecutivo, confermandosi al 3° posto della serie cadetta, a -7 dal Brescia capolista. Una vittoria ottenuta grazie alla rete della solita Picchi e dell’ex Silvia Vivirito e una partita, inoltre, che ha visto il ritorno dal primo minuto del nostro capitano Andrea Scarpellini. Mister Nicoletta Mazza ha commentato ai nostri microfoni il grande risultato. Queste le sue dichiarazioni:
La vittoria contro il Cesena era tutto fuorché scontata. Come ha visto le sue ragazze domenica?
“Esatto, tutto tranne che scontata. E l’abbiamo conquistata con delle buone idee e tanta tanta determinazione.”
Sesta vittoria consecutiva per la squadra, che ormai non vuole davvero più fermarsi. Vi siete prefissati degli obiettivi importanti o semplicemente date il meglio partita per partita?
“Vogliamo vincere il campionato! Scherzo. Vogliamo solo giocarci ogni gara pensando che si presenta una prova meravigliosa per crescere. Singolarmente e come collettivo.”
Il Cesena ha rappresentato la prima da titolare per Scarpellini. Come l’hai vista al ritorno dal suo infortunio?
“Prima da titolare, ritorno del capitano. Andrea ha una qualità rara e per noi diventa prezioso cercare di darle minutaggio, ed è esattamente al punto che ci si aspettava. Siamo veramente contenti.”
La prossima giornata vi vedrà impegnate con la San Marino Academy, che a dispetto dell’ultima sconfitta col Cittadella dal 2022 ha ingranato sicuramente una nuova marcia. Quali saranno le difficoltà del match?
“La partita che ci aspetta sarà davvero dura. La San Marino sta crescendo tanto partita dopo partita e in più sappiamo bene che ora gli altri ci aspettano interessati a interrompere la nostra striscia. Avranno pane per i loro denti.”
Pierfrancesco Modica