Oltre ad una Prima Squadra che viaggia ad ali spiegate, occupando la 3° posizione nel campionato di Serie B nazionale, c’è un’altra realtà all’interno della nostra società che ci sta regalando tante gioia. L’U15 femminile di mister Fenaroli ha infatti concluso il proprio campionato al 2° posto, qualificandosi per gli spareggi di domenica, validi per il passaggio alla fase nazionale. Impegnate con le nostre ragazze, domenica ci saranno AC Monza e Pro Sesto e solamente 2 su 3 accederanno alla fase successiva. A fare un punto della situazione, parlando del grande successo ottenuto, il tecnico Charlene Fenaroli, che ha così parlato ai nostri microfoni:

Più che un obiettivo, un autentico sogno quello che avete conseguito nella giornata di sabato. Battendo il 3Team, siete volati matematicamente agli spareggi per la fase nazionale. Quanta soddisfazione si cela dietro questo risultato?

Senza dubbio, sia per la squadra che per la società, si tratta di un risultato importante. Il pensiero comunque è che ogni partita sia per le ragazze, ma anche per lo staff, una grande opportunità di crescita individuale e collettiva.

La partita spartiacque della stagione si può dire sia stata la vittoria nello scontro diretto contro la Cremonese. Considerando la sconfitta dell’andata, quanto è cresciuta la squadra in questa stagione?

Penso che la partita che ci abbia aiutato più di tutte, oltre a quelle con l’Atalanta naturalmente, sia stata contro la Virgiliana. Nel rischiare di pareggiare una partita apparentemente semplice, credo che le ragazze abbiano arricchito il loro bagaglio di esperienze e di emozioni soprattutto. Il lavoro è ancora lungo, come è giusto che sia, ma le ho viste diventare “un po’ più grandi” in quella situazione.

Tutte le giocatrici si sono rivelate fondamentali al fine di questo successo, ma non si può non citare lo straordinario risultato di Gafforelli, autrice di 52 reti in 22 partite e capocannoniere dei tre gironi lombardi. Qualcosa da dire a riguardo?

Le sue qualità tecniche sono indiscutibili, i numeri parlano per lei. Indispensabile però è anche il lavoro delle compagne che le permettono di esprimersi al meglio.

Domenica affronterete un complesso spareggio per la qualificazione alle fasi nazionali, in un triangolare con l’AC Monza e la Pro Sesto. Come state preparando questi due incontri?

Non facciamo niente di diverso rispetto agli allenamenti delle scorse settimane, continuiamo a consolidare i nostri principi consapevoli che saranno due partite toste, ma con la serenità di chi ha le proprie carte da giocare.

Sognare appare lecito dopo una stagione di questo tipo, quali sono gli obiettivi e i limiti vostri di squadra dopo questo campionato?

Non ci poniamo limiti, affronteremo tutto quello che ci capiterà con entusiasmo, continuando a lavorare sodo per migliorarci.”

Pierfrancesco Modica