Nicoletta Mazza, tecnico della Prima Squadra, ha parlato ai nostri microfoni tornando sulla sconfitta per 3-2 dello scorso weekend contro il Brescia Calcio Femminile e anticipando qualche tema in vista delle ultime due partite di campionato, in programma contro Como Women e Chievo Verona Women. Queste le sue dichiarazioni:
Una sconfitta che sicuramente vi lascia tanti aspetti positivi, con la squadra che ben ha reagito allo svantaggio iniziale, sfiorando anche il pareggio. Che sensazioni ha in merito alla sfida?
“Sensazioni positive dovute sia alla reazione delle ragazze che alla qualità del gioco espresso. Peccato che la partita non durasse 50’ altrimenti l’avremmo ripresa.”
Il Brescia è sicuramente la chiara indiziata alla promozione, insieme al Como. Chi crede che la spunterà a fine stagione?
“Credo la spunterà il Brescia, anche se il Cesena, che affronterà questo weekend, è sicuramente un’avversaria ostica.”
Con la vittoria del Chievo il 3° posto è stato momentaneamente perso. Lei ha ribadito più volte che oramai tutto è guadagnato, ma si può riacciuffare?
“Sì, con le prossime due vittorie, ci aggiudicheremmo il terzo posto. È tutto nelle nostre mani!”
La prossima ospiterete in casa il Como, involato verso la rincorsa al Brescia. Proverete a fare uno scherzetto alla compagine comasca
“Assolutamente sì. Vogliamo il terzo posto e continueremo a provarci fino alla fine!”
Pierfrancesco Modica