Un episodio inaspettato che ha spiazzato in molti nell’ambiente rossonero: è accaduto a Milanello, retroscena pazzesco
Il Milan tra poche ore scenderà in campo, una sfida cruciale contro la Fiorentina dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Una pausa che, di fatto, ha quasi dimezzato gli uomini a disposizione di Massimiliano Allegri.
Da Rabiot a Pulisic passando per Estupinan e il dubbio Saelemaekers, tanti gli acciaccati. Dal campo agli affari di calciomercato il passo è breve e così in casa rossonera in ottica futura si guarda al ‘passato’, a qualcosa che ha lasciato i sostenitori del ‘Diavolo’ senza parole. Di mezzo, tra le altre cose, una leggenda come Paolo Maldini.
Intanto nelle scorse ore è venuto a galla un aneddoto che, fino ad oggi, era praticamente inedito. Si parla di Milanello, centro sportivo della squadra rossonera, nel quale è successo qualcosa di mai accaduto prima d’ora. Ed i tifosi del Milan non riusciranno davvero a crederci.
Durante un’intervista alla ‘BBC’ l’ex responsabile del settore giovanile del Milan – oggi al Sassuolo – Angelo Carbone ha rivelato un retroscena di un momento davvero più unico che raro che ha coinvolto uno dei gioielli di scuola rossonera: Francesco Camarda.
Non è un mistero che il nome del baby bomber rossonero, passato al Lecce in prestito in estate, sia al centro dell’attenzione. A maggior ragione dopo il suo primissimo gol in Serie A con la maglia della squadra salentina, contro il Bologna. Una rete arrivata allo scadere, valsa il pari, che di fatto ha celebrato il classe 2008 che è stato esaltato sui social anche da un certo Zlatan Ibrahimovic. Carbone ha svelato quello che, forse, è stato il momento nel quale il mondo Milan ha capito di avere tra le mani un potenziale futuro fenomeno. “Ricordo quando, a 16 anni, lo convocammo per un’amichevole con l’Under 18 contro la prima squadra a Milanello. A marcarlo c’era Tomori ma Camarda segnò subito“.
Poi la richiesta inaspettata, arrivata nientemeno che da Paolo Maldini: “Allora era il direttore tecnico del Milan, mi chiese subito di far spegnere le telecamere di Milan Tv. Paolo non voleva che gli altri club stranieri lo notassero perché Camarda era minorenne e non aveva ancora firmato il primo contratto da professionista”. Poi l’investitura definitiva per quello che potrebbe essere un futuro roseo per il giovane attaccante.
“Francesco ha le doti per diventare un calciatore chiave per il calcio italiano, deve proseguire nella crescita. Non sappiamo se accadrà ma ha tutto quello che serve. Ha solo 17 anni”. Staremo dunque a vedere se, alla fine, Camarda esploderà ancora giovanissimo nel calcio italiano: il Milan e i milanisti ci sperano.
Ancora applausi per Nico Paz, il talento del Como è in rampa di lancio: le…
Svolta per il Milan, i rossoneri guardano ancora in casa del Real Madrid per un…
C'è anche la Juventus sul calciatore del Bayern Monaco. Non è l'unico che piace ai…
Il presidente nerazzurro pronto a scippare l'Atalanta a fine stagione: può firmare a zero con…
Il club nerazzurro riflette sulla grande opportunità di mercato derivante dall'interesse di due squadre straniere:…
La sconfitta a Como acuisce la crisi della Juventus. Tudor si gioca tantissimo nelle prossime…