La sconfitta a Como acuisce la crisi della Juventus. Tudor si gioca tantissimo nelle prossime due sfide contro Napoli e Lazio. Intanto spunta l’interessamento del club per un ex bianconero
Non vince dallo scontro diretto contro l’Inter dello scorso 13 settembre, la Juventus. Da allora è seguita una serie di cinque pareggi tra Serie A e Champions ora interrotta dalla pesante sconfitta contro il Como al Sinigaglia.

Un 2-0, quello sancito dai gol di Kempf e Nico Paz, che ha acuito ulteriormente le difficoltà di una Juventus che stenta sopratutto a rendersi pericolosa in avanti dove David non trova più il gol, Vlahovic fa la spola tra campo e panchina e Openda, finora, è un’autentica incognita. Zhegrova non si è mai visto. Tutto è sulle spalle di Yildiz e Conceicao. Senza i loro spunti, le occasioni non arrivano. A Como, inoltre, anche la difesa ha scricchiolato e non poco senza Bremer, indisponibile almeno per un altro mese.
In un momento di grande incertezza anche il calendario non aiuta Tudor. Mercoledì c’è la sfida di Champions League contro il Real Madrid al Bernabeu che i bianconeri, a due punti in classifica nel girone, devono onorare al meglio. Domenica prossima, invece, altra trasferta impegnativa in casa di una Lazio che ha bisogno di punti per risalire la classifica dopo i due pareggi consecutivi con Torino e Atalanta.
Tudor in bilico, spunta un ex bianconero per la panchina della Juve
Lo scrive anche la Gazzetta. Un’altra sconfitta rovinosa all’Olimpico metterebbe a serio rischio l’immediato futuro di Tudor sulla panchina della Juventus. Difficile ipotizzare possibili sostituti al momento ma un nome è già spuntato seppur non rappresenti una soluzione praticabile in caso di esonero di Tudor in questa fase della stagione.

Tudor in bilico, spunta un ex bianconero per la panchina della Juve – cortefrancacalcio.it (Foto LaPresse)
Il nome emerso è piuttosto importante. Si tratta di Enzo Maresca. A riferirlo è stato Matteo Moretto in uno dei recenti video pubblicati sul canale YouTube di Fabrizio Romano. L’ex calciatore della Juve, ora alla guida del Chelsea con cui ha vinto Conference League e Mondiale per Club, è un profilo apprezzato dalla dirigenza bianconera oltreché per le doti tattiche anche per le sue capacità di gestione della rosa ampiamente dimostrate con l’organico monstre dei Blues.
Ovviamente, al momento, quella su Maresca è solo un apprezzamento della Juve che, in caso di esonero di Tudor, dovrà puntare su altri allenatori liberi al momento. Tra questi non potrebbe esserci più Roberto Mancini. L’ex c.t. della Nazionale è tra i candidati alla sostituzione di Postecoglou, allontanato dal Nottingham Forest ad appena 39 giorni dal suo arrivo al posto di Espirito Santo.