Svolta per il Milan, i rossoneri guardano ancora in casa del Real Madrid per un prossimo colpo a parametro zero: Tare è già al lavoro
Nonostante non tutto sia stato perfetto e qualche piccola lacuna nella rosa sia rimasta, è indubbio che il Milan abbia compiuto un mercato importante, che sta dando dei risultati. I nuovi innesti e il lavoro di Allegri proiettano per ora i rossoneri addirittura in testa alla classifica, a testimonianza della volontà di tornare protagonisti nel calcio che conta nel minor tempo possibile. Un ruolo chiave, innegabilmente, lo sta avendo Luka Modric, che si conferma, nonostante l’età, un fuoriclasse assoluto.
Il croato, giunto a zero dal Real Madrid, non è certo venuto a svernare nel nostro campionato, ma sta mettendo sul campo esperienza e sapienza calcistica a piene mani, da condividere con i più giovani compagni, aiutandoli a esprimersi al meglio. Una mossa sicuramente azzeccata da parte del Milan, che in lui sta trovando un punto di riferimento fondamentale.
Non poteva esserci innesto migliore a parametro zero e l’idea del Milan, a quanto pare, è quella di effettuare altri acquisti del genere nel prossimo futuro. Guardando già alla prossima stagione e al ritorno nell’Europa che conta, traguardo minimo da raggiungere a prescindere dall’eventuale corsa scudetto fino alla fine, il Diavolo vuole mettere i presupposti di un ciclo importante. Per questo, Tare potrebbe rivolgersi al Real Madrid per un altro affare senza costi di cartellino.
Tra i calciatori in uscita dai ‘Blancos’, lontani dal rinnovo di contratto, ci sono nomi eccellenti come David Alaba. L’austriaco era già stato dato vicino alla partenza nei mesi scorsi, è rimasto al Real ma la sensazione è che il suo ciclo al Bernabeu si interromperà a fine stagione.
Secondo quanto viene riportato da ‘Milanlive’, non ci sarebbe ancora una vera e propria trattativa in piedi, ma Tare starebbe monitorando la situazione, in attesa di capire gli effettivi scenari. Il punto di svolta è chiaramente la fine di gennaio, quando si saprà davvero se il giocatore proseguirà con il Real o potrà già firmare a zero con una nuova squadra. Il Milan vuole farsi trovare pronto, anche se ci sarà una concorrenza agguerrita, come il Psg o club arabi. L’eventuale proposta sarebbe di un contratto biennale, per avere a disposizione un difensore esperto e in grado di giocare sia al centro che sulla fascia.
Pessime notizie per i tifosi dell'Inter e Cristian Chivu: mazzata tremenda, ora il big può…
Resta caldo l'asse Roma-Torino in vista del mercato di gennaio: allo studio un clamoroso scambio…
Il Napoli e Antonio Conte in crisi, le strade potrebbero anche separarsi dopo lo scudetto…
Sinner e la nuova squalifica, dichiarazioni che lasciano il segno: il tennista ancora una volta…
La famosa e bella presentatrice, coinvolta nel progetto che sta appassionando migliaia di sportivi, ha…
Il centrocampista croato pronto a far sognare i tifosi del Milan: Modric vuole portarlo in…