Colpo grosso della Juve: il nuovo rinforzo arriva dal Bayern

C’è anche la Juventus sul calciatore del Bayern Monaco. Non è l’unico che piace ai bianconeri nel club campione di Germania

Dopo il ko con il Como che ha reso traballante la panchina di Igor Tudor in vista delle prossime due sfide contro Real Madrid e Lazio, il mercato non è certo la priorità in casa Juventus.

i calciatori del Bayern Monaco
Colpo grosso della Juve: il nuovo rinforzo arriva dal Bayern – cortefrancacalcio.it (Foto LaPresse)

Non mancano, tuttavia, le indiscrezioni su possibili rinforzi per i bianconeri non solo in vista di gennaio, mese in cui i calciatori che si liberano a parametro zero a fine stagione possono già accordarsi con la nuova squadra. Due possibili svincolati al 30 giugno giocano nel Bayern Monaco e su entrambi ci sarebbe già l’interessamento della Juventus, non certo l’unico top club che li segue considerata la caratura dei calciatori in questione.

Il primo è Dayot Upamecano, difensore centrale classe 1998. Stando alle indiscrezioni rilanciate dalla stampa francese, il Bayern Monaco non sarebbe intenzionato a rinnovare il contratto all’ex Lipsia, motivo per cui alcune big europee si sarebbero già mosse contattando l’entourage del giocatore. Come riporta Tuttojuve.com, oltre ai bianconeri su Upamecano ci sarebbero già Arsenal, Manchester United e Barcellona, pretendenti super qualificate e pronte ad accontentare anche le pretese di ingaggio del giocatore.

Dal Bayern alla Juventus a parametro zero, addio certo a fine stagione

Se su Upamecano qualche spiraglio per il rinnovo potrebbe esserci, a fine stagione si concluderà l’esperienza al Bayern Monaco di Leon Goretzka. Il centrocampista tedesco è stato vicino alla cessione in estate poi è rimasto anche per volontà dell’allenatore Vincent Kompany. Goretzka vorrebbe rinnovare con il Bayern ma, stando alla Bild, il club non ha la stessa intenzione e punta a valorizzare centrocampisti più giovani come Pavlovic o Bischof.

Leon Goretzka sorride dopo un gol
Dal Bayern alla Juventus a parametro zero, addio certo a fine stagione – cortefrancacalcio.it (foto LaPresse)

La Juventus monitora anche questa situazione. A 30 anni, nel pieno della sua maturità calcistica, Goretzka ha qualità che davvero possono valorizzare il centrocampo della Juventus. Il nazionale tedesco è un giocatore completo, ha tecnica, fisicità, visione di gioco, capacità di inserimento e anche discrete doti realizzative come confermano i 46 gol segnati finora con il Bayern.

Accostamento di Goretzka alla Juventus che non è inedito. Il centrocampista del Bayern Monaco è infatti un pupillo di Massimiliano Allegri che lo voleva in bianconero nel corso della sua seconda esperienza juventina. Un interesse che non è svanito e che giustifica anche l’interessamento del Milan per il giocatore che potrebbe essere uno dei possibili rinforzi per la mediana qualora i rossoneri riuscissero a tornare in Champions League. Alla Juve, invece, Goretzka potrebbe rimpiazzare Koopmeiners, la cui cessione con un’altra stagione scadente è tutt’altro che escludere nonostante un contratto valido fino al 2029.

Gestione cookie