Il club nerazzurro riflette sulla grande opportunità di mercato derivante dall’interesse di due squadre straniere: già fissato il prezzo
Da patrimonio da proteggere – quasi emblema di una rinnovata linea verde in un reparto che non brilla certo per la grande presenza di giovani interpreti – ad elemento da sacrificare in vista di investimenti successivi.

Da giocatore per il quale già la scorsa estate sono state rifiutate proposte milionarie provenienti da Inghilterra e Germania ad oggetto quasi misterioso, coinvolto per soli 90′ in campo dal tecnico Cristian Chivu nelle prime 7 giornate di campionato.
È davvero incredibile come nel giro di pochi mesi – e di poche partite – sia cambiato il destino di un giocatore che da quando veste la maglia nerazzurra ha più che quadruplicato il suo valore di mercato. Attenzione però, perché il trend, se il difensore continua ad essere impiegato col contagocce, potrebbe fermarsi. Così come potrebbe essere vanificato il sogno del ragazzo di essere convocato con la rappresentativa nazionale per i Mondiali del 2026.
Forse nessuno avrebbe immaginato che con l’arrivo a Milano di Manuel Akanji, già ex pilastro del Manchester City di Guardiola, Yann Aurel Bisseck avrebbe fatto continuativamente panchina senza nemmeno entrare in campo. Una fattispecie accaduta in 6 delle 7 gare in Serie A della formazione nerazzurra. Ironia della sorte poi, il tedesco ha accumulato tutti i suoi minuti nell’unica gara casalinga persa dalla Beneamata in stagione, quella con l’Udinese alla seconda di campionato.
Bisseck-Inter, prove di divorzio: doppia offerta choc
Escluso dalle convocazioni del CT Nagelsmann nella doppia tornata di partite nel girone di qualificazione ai Mondiali sia a settembre che ad ottobre, l’ex Colonia sembra aver perso il treno della Nazionale tedesca. Eppure lo scorso anno, quando mister Inzaghi lo impiegava con buona regolarità, il giocatore era sempre stato chiamato dal giovane allenatore teutonico.

Proprio il timore – oggi quasi realtà – di saltare l’importante appuntamento iridato sarebbe alla base della frustrazione del classe 2000, che chiede più spazio nei prossimi mesi. Non potendo ricevere matematiche garanzie in tal senso, il difensore avrebbe già aperto alla cessione.
RB Leipzig ve Frankfurt, Inter’den ayrılmak isteyen Yann Aurel Bisseck için yarışta.
24 yaşındaki stoper, Dünya Kupası öncesi daha fazla süre arıyor.
Inter, defans oyuncusu için 40M € istiyor. https://t.co/fVgIdrH6Jl
— Ekrem Konur (@EKonurTR) October 17, 2025
Come riferito dall’esperto di mercato Ekrem Konur, Lipsia ed Eintrachtt Francoforte avrebbero ripreso quel pressing su Bisseck già avanzato la scorsa estate. I due ambiziosi club della Bundesliga potrebbero arrivare ad offrire, già nella prossima finestra invernale di scambi, fino a 40 milioni pur di convincere l’Inter a cedere il calciatore. Una soluzione che forse oggi, a questi prezzi, potrebbe trovare risposta positiva da Beppe Marotta...