Marotta lo ha fatto ancora: colpo a zero dall’Atalanta

Il presidente nerazzurro pronto a scippare l’Atalanta a fine stagione: può firmare a zero con l’Inter in estate

Venti giorni di fuoco. L’Inter di Cristian Chivu, dopo il big match dell’Olimpico contro la Roma, ripartirà subito verso il prossimo match: in Champions League, per il terzo turno dopo i successi con Ajax e Slavia Praga, è arrivato il turno dell’Union Saint-Gilloise.

Il presidente nerazzurro Beppe Marotta
Marotta lo ha fatto ancora: colpo a zero dall’Atalanta (Ansafoto) – Cortefrancacalcio.it

Al netto della partita con la squadra belga, tra una manciata di giorni la gara Scudetto col Napoli al ‘Maradona’: una partita che, inevitabilmente, darà importanti indicazioni nell’avvincente lotta per il tricolore. Prima della sosta i ragazzi di Chivu affronteranno Fiorentina, Verona, Kairat in Champions e Lazio. In attesa del Derby della Madonnina il prossimo 23 novembre, in casa nerazzurra si pensa già al calciomercato, alle mosse da compiere tra gennaio e giugno per accontentare l’allenatore rumeno.

Chivu, ad oggi, ha a disposizione una rosa importante ed estesa abbastanza per poter competere in ogni frangente, con l’idea di mantenere alte le ambizioni della ‘Beneamata’. Marotta, però, con la lungimiranza che lo ha sempre contraddistinto, è già vigile specialmente in ottica estiva. D’altronde una delle specialità del presidente dell’Inter sono i colpi a parametro zero. Da Calhanoglu, forse il più rumoroso, a Mkhitaryan, Zielinski e Marcus Thuram.

Saluta l’Atalanta e firma con l’Inter: è perfetto per Chivu

Stavolta la storia potrebbe ripetersi con un profilo, in particolar modo, che intriga la dirigenza di Viale della Liberazione e che oggi è sotto contratto con l’Atalanta. Da luglio, però, tutto potrebbe cambiare.

Davide Zappacosta, terzino dell'Atalanta
Saluta l’Atalanta e firma con l’Inter: è perfetto per Chivu (Ansafoto) – Cortefrancacalcio.it

Fari puntati in Serie A ed in particolar modo in casa Atalanta. L’Inter guarda avanti e per farlo è focalizzata su un nome che farebbe più che comodo a Cristian Chivu in vista della prossima stagione: si tratta di Davide Zappacosta. 33 anni ed un passato importante tra Torino, Roma, Chelsea e Genoa: Zappacosta potrebbe passare dall’nerazzurro dell’Atalanta a quello dell’Inter, tra una manciata di mesi. Il laterale classe ’92 può giocare sia a destra che a sinistra, una duttilità che risulterebbe perfetta nel 3-5-2 disegnato dal tecnico rumeno.

Ad oggi sembra proprio che non vi siano margini per il rinnovo tra Zappacosta e la ‘Dea’, visto che il contratto scadrà il 30 giugno 2026. Al punto che l’opzione Inter parrebbe in forte crescita con il passare delle settimane. Il talento di Sora fino a questo momento ha collezionato 5 presenze tra campionato e Champions League, con 1 assist all’attivo e 341′ in campo.

Gestione cookie