Igor Tudor in discussione, l’eventualità dell’addio inizia a farsi concreta: la Juventus riflette sul tecnico, ecco il nome per rimpiazzarlo immediatamente
Dopo le primissime partite piuttosto incoraggianti, la Juventus ha inanellato una serie di risultati e prestazioni non convincenti. E dopo la sfilza di pareggi di fila, è arrivata anche la prima sconfitta stagione, ad opera del Como, in una gara in cui sono emersi tutti i limiti del momento dei bianconeri.

La compagine di Fabregas, con la sua qualità, ha messo alla frusta quella di Tudor, che soltanto a sprazzi ha trovato una reazione accettabile. L’allenatore croato aveva avuto un buon impatto sull’ambiente, dando una maggior parvenza di solidità e compattezza, ma la sensazione è che si sia già ricaduti nel loop negativo dello scorso anno. E’ una Juventus che non riesce a salire di livello e, a queste condizioni, appare difficile pensare che possa essere competitiva per vincere qualcosa di importante quest’anno.
Inevitabilmente, di fronte a risultati non all’altezza delle aspettative, la posizione di Igor Tudor traballa. Il tecnico, dopo aver portato la Juve in Champions a maggio, è stato confermato, ma, come noto, la dirigenza aveva prima vagliato altre alternative, da Conte a Gasperini, ricevendo un doppio no da entrambi. E ora, la sensazione è che l’eventualità dell’esonero possa diventare concreta. Si susseguono sul tema voci e rumours di vario genere.
Juventus, Ravezzani suggerisce: “Tudor via subito, la soluzione è Spalletti”
Sull’argomento, ha detto la sua, tra gli altri, anche Fabio Ravezzani, direttore di ‘Telelombardia’. Il giornalista ha ventilato la candidatura di Spalletti per il dopo Tudor, anche il nome dell’ex Ct della Nazionale è uno di quelli che ritorna d’attualità in questa fase.

Questa l’argomentazione di Ravezzani sul suo profilo ‘X’, dove è sempre molto attivo nel commentare le vicende calcistiche nazionali e non solo: “La Juventus è un disastro, non ha gioco, non ha identità. Tutti i giocatori stanno rendendo al di sotto del loro standard abituale, l’unico che ci mette qualcosa in più è Conceicao. Il primo provvedimento è esonerare Tudor, le colpe del tecnico sono gravi, più di quelle di Comolli. La soluzione immediata è Spalletti“. Vedremo se la candidatura dell’ex tecnico di Roma, Inter e Napoli decollerà. Nel frattempo, sono stati fatti anche altri nomi, da Roberto Mancini a Raffaele Palladino.





