Ultim%26%238217%3Bora+Tudor%2C+esonero+immediato%3A+annunciato+il+sostituto
cortefrancacalcioit
/2025/10/22/ultimora-tudor-esonero-immediato-annunciato-il-sostituto/amp/
Calcio

Ultim’ora Tudor, esonero immediato: annunciato il sostituto

Igor Tudor in discussione, l’eventualità dell’addio inizia a farsi concreta: la Juventus riflette sul tecnico, ecco il nome per rimpiazzarlo immediatamente

Dopo le primissime partite piuttosto incoraggianti, la Juventus ha inanellato una serie di risultati e prestazioni non convincenti. E dopo la sfilza di pareggi di fila, è arrivata anche la prima sconfitta stagione, ad opera del Como, in una gara in cui sono emersi tutti i limiti del momento dei bianconeri.

Ultim’ora Tudor, esonero immediato: annunciato il sostituto – Cortefrancacalcio.it (fonte: © LaPresse)

La compagine di Fabregas, con la sua qualità, ha messo alla frusta quella di Tudor, che soltanto a sprazzi ha trovato una reazione accettabile. L’allenatore croato aveva avuto un buon impatto sull’ambiente, dando una maggior parvenza di solidità e compattezza, ma la sensazione è che si sia già ricaduti nel loop negativo dello scorso anno. E’ una Juventus che non riesce a salire di livello e, a queste condizioni, appare difficile pensare che possa essere competitiva per vincere qualcosa di importante quest’anno.

Inevitabilmente, di fronte a risultati non all’altezza delle aspettative, la posizione di Igor Tudor traballa. Il tecnico, dopo aver portato la Juve in Champions a maggio, è stato confermato, ma, come noto, la dirigenza aveva prima vagliato altre alternative, da Conte a Gasperini, ricevendo un doppio no da entrambi. E ora, la sensazione è che l’eventualità dell’esonero possa diventare concreta. Si susseguono sul tema voci e rumours di vario genere.

Juventus, Ravezzani suggerisce: “Tudor via subito, la soluzione è Spalletti”

Sull’argomento, ha detto la sua, tra gli altri, anche Fabio Ravezzani, direttore di ‘Telelombardia’. Il giornalista ha ventilato la candidatura di Spalletti per il dopo Tudor, anche il nome dell’ex Ct della Nazionale è uno di quelli che ritorna d’attualità in questa fase.

Juventus, Ravezzani suggerisce: “Tudor via subito, la soluzione è Spalletti” – Cortefrancacalcio.it (fonte: © LaPresse)

Questa l’argomentazione di Ravezzani sul suo profilo ‘X’, dove è sempre molto attivo nel commentare le vicende calcistiche nazionali e non solo: “La Juventus è un disastro, non ha gioco, non ha identità. Tutti i giocatori stanno rendendo al di sotto del loro standard abituale, l’unico che ci mette qualcosa in più è Conceicao. Il primo provvedimento è esonerare Tudor, le colpe del tecnico sono gravi, più di quelle di Comolli. La soluzione immediata è Spalletti“. Vedremo se la candidatura dell’ex tecnico di Roma, Inter e Napoli decollerà. Nel frattempo, sono stati fatti anche altri nomi, da Roberto Mancini a Raffaele Palladino.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

L’Inter perde un titolarissimo: Chivu devastato

Pessime notizie per i tifosi dell'Inter e Cristian Chivu: mazzata tremenda, ora il big può…

1 mese ago

Scambio Juve-Roma: l’affare si fa a gennaio

Resta caldo l'asse Roma-Torino in vista del mercato di gennaio: allo studio un clamoroso scambio…

1 mese ago

Esonero o dimissioni, addio al Napoli per Conte: il dato gela i tifosi azzurri

Il Napoli e Antonio Conte in crisi, le strade potrebbero anche separarsi dopo lo scudetto…

1 mese ago

Gelo Sinner, torna l’incubo squalifica: parole che sanno di batosta

Sinner e la nuova squalifica, dichiarazioni che lasciano il segno: il tennista ancora una volta…

1 mese ago

Melissa Satta disperata, una vera e propria batosta per la showgirl

La famosa e bella presentatrice, coinvolta nel progetto che sta appassionando migliaia di sportivi, ha…

1 mese ago

Modric lo porta al Milan: tradimento choc a gennaio

Il centrocampista croato pronto a far sognare i tifosi del Milan: Modric vuole portarlo in…

1 mese ago