Importantissimo aggiornamento sul futuro di Dusan Vlahovic. Ecco quale potrebbe essere la prossima squadra dell’attaccante della Juve
Un’estate sul mercato e, alla fine, nulla di fatto per Dusan Vlahovic, rimasto alla Juventus nonostante il residuo anno di contratto con la scadenza fissata al prossimo 30 giugno.

Possibilità di rinnovo, al momento, non ce ne sono e, con quasi certezza, non ce ne saranno per l’attaccante serbo che Tudor considera parte integrante delle sue scelte alternandolo con David come terminale d’attacco. Una situazione comunque paradossale quella di Vlahovic che, certo di un addio, sta togliendo spazio a chi con la Juventus giocherà anche nella prossima stagione (lo stesso David) o potrebbe giocarci ancora (Openda nel caso di un riscatto dal Lipsia).
E’ stato Giorgio Chiellini a ribadire che il serbo resterà a disposizione della Juventus fino alla scadenza. Difficile una sua cessione a stagione in corso anche se dall’Inghilterra arriva un’indiscrezione che, se confermata, potrebbe cambiare l’immediato futuro dell’attaccante bianconero.
Vlahovic in un top club di Premier League ? L’ipotesi per gennaio
Intervistato dal noto portale Football Insider, Keith Wyness, ex CEO dell’Everton dal 2004 al 2009, ha rivelato l’intenzione di Vlahovic di trasferirsi al Tottenham già alla riapertura del mercato. “Ho sentito che sta parlando con gli Spurs e credo sia logico. Al Tottenham manca un attaccante esperto. Si adatterebbe perfettamente. C’è ancora molto tempo ma credo che tutto potrebbe concretizzarsi a gennaio“, queste le dichiarazioni piuttosto nette di Windass riprese da Tuttomercatoweb che lasciano presagire sviluppi sul futuro di Vlahovic davvero sorprendenti.

In caso di cessione di Vlahovic a gennaio, la Juventus incasserebbe un indennizzo dal club acquirente e risparmierebbe inoltre una parte dell’ingaggio annuo di 12 milioni che deve corrispondere al serbo. Ingaggio elevato che è stato uno dei motivi della mancata cessione di Vlahovic in estate con le varie pretendenti (Milan su tutte) che non potevano garantirgli lo stesso stipendio.
Pretendenti per Vlahovic che ci sono state anche in Premier League con l’Arsenal che lo ha sondato prima di prendere Gyokeres e il Newcastle che lo aveva inserito tra i candidati a sostituire Isak, passato al Liverpool. La scelta dei Magpies è poi ricaduta sul tedesco Woltemade. Il Tottenham, invece, ha acquistato Kolo Muani strappandolo proprio alla Juve che ha trattato per settimane il ritorno in bianconero dell’attaccante transalpino con il PSG. Che possa davvero ricomporsi agli Spurs, la coppia di attaccanti già vista alla Juventus ? Tra due mesi (ma anche meno) lo sapremo.





