Modric lo porta al Milan: tradimento choc a gennaio

Il centrocampista croato pronto a far sognare i tifosi del Milan: Modric vuole portarlo in rossonero, è un colpo clamoroso

Dopo il successo sulla Fiorentina, tra rimonta e polemiche per il rigore concesso a Gimenez e trasformato, poi, da Leao, Massimiliano Allegri si gode la vetta in Serie A. Il suo Milan, con 16 punti conquistati su 21 a disposizione, sta stupendi tutti. Un bottino niente male per una squadra rivoluzionata in estate.

Luka Modric, centrocampista del Milan
Modric lo porta al Milan: tradimento choc a gennaio (LaPresse) – Cortefrancacalcio.it

Adesso il suo Milan tornerà in campo già domani sera, per l’anticipo dell’ottava giornata. Una partita sulla carta facile ma che potrebbe nascondere delle insidie quella contro il Pisa. Anche perché le assenze che hanno di fatto falcidiato la rosa rossonera continuano ad esserci ed il tecnico livornese non può sperare in recuperi clamorosi. Al di là della massima fiducia riposta nei suoi ragazzi, è evidente che Allegri attenda il calciomercato invernale per provare ad incorporare pedine lì dove ce ne sarà effettivamente bisogno. Un nuovo attaccante, magari, se i numeri di Santiago Gimenez non dovessero migliorare nonostante le prestazioni apparentemente in crescendo del centravanti messicano.

Chi potrebbe finire per fare da ‘consulente’ speciale al ‘Diavolo’ è Luka Modric che, arrivato la scorsa estate a zero dopo la lunga e vincente avventura con il Real Madrid, ha scelto il club del suo cuore per chiudere ad alti livelli una carriera stellare. Il Pallone d’Oro 2018, secondo quanto trapela dalla Spagna, parrebbe orientato a spingere nel 2026 per un colpo che in ottica Scudetto darebbe una mano enorme al Milan di Allegri. Un campione assoluto che potrebbe fare proprio come Modric: e con il supporto dell’ex Real l’affare, seppur complicato, può davvero decollare.

Milan, altra stella per Allegri: lo porta Modric

A riportare l’inattesa indiscrezione di mercato è stato nelle scorse ore il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ che, a conti fatti, ha avvicinato alla maglia rossonera un campione che già in passato ha giocato a Milano. In quel caso, però, sulla sponda nerazzurra del Naviglio.

Mateo Kovacic, centrocampista del Manchester City
Milan, altra stella per Allegri: lo porta Modric (LaPresse) – Cortefrancacalcio.it

Si parla di Mateo Kovacic, sotto contratto con il Manchester City fino al 2027 e connazionale di Modric. Il centrocampista croato, 31 anni, sta giocando pochissimo agli ordini di Guardiola e si torna quindi a parlare con insistenza della possibilità di un addio nel 2026. Il Milan, magari, potrebbe fare un tentativo già per il mese di gennaio, avanzando i discorsi soprattutto per quanto riguarda la questione economica. Non tanto per il cartellino, il più grosso ostacolo sarebbe rappresentato dallo stipendio che Kovacic oggi prende al City.

5 milioni di euro netti all’anno, in questo momento evidentemente troppi per il tetto ingaggi rossonero: basti pensare allo stesso Modric che, ad oggi, ne guadagna 3,5 a Milano. D’altro canto nell’anno del Mondiale lo stesso Kovacic punterebbe a giocare di più: fino a questo momento Guardiola gli ha concesso appena 4′ nell’unica presenza in Premier. Il classe ’94, all’Inter dal 2013 al 2015, potrebbe tornare a Milano: i tifosi rossoneri e lo stesso Modric ci sperano.

Gestione cookie