Mercoledì 29 ottobre critico per gli spostamenti in giro per l’Italia: i viaggiatori sono avvisati, la strada è in salita
E’ stato già a ripetizione, fino a questo momento, un mese di ottobre non particolarmente semplice, tutt’altro, per la gestione dell’ordine pubblico e dei trasporti. Tanti gli avvenimenti che hanno avuto luogo nelle città italiane, specialmente sotto forma di scioperi e manifestazioni di vario genere.
Agli scioperi che erano già stati preannunciati, con un calendario particolarmente fitto di agitazioni sindacali, si sono aggiunte anche le giornate in cui la popolazione è scesa in piazza a manifestare contro la tragedia umanitaria a Gaza. Il risultato è stato, ovviamente, quello di discussioni e polemiche a non finire, unite ai disagi per la circolazione.
Un mese di ottobre, insomma, caldissimo da questo punto di vista e non solo da quello atmosferico, in cui pure la stagione autunnale, per adesso, è stata piuttosto clemente. E non è ancora finita qui, anzi. Ciò che bisogna sapere, in vista della prossima settimana, è che il prossimo 29 ottobre sarà ancora una giornata delicatissima per gli spostamenti. L’ennesimo sciopero di queste settimane previsto in calendario rischia di mandare in tilt l’Italia intera.
Infatti, mercoledì prossimo la nuova agitazione riguarderà il settore aeroportuale, con diverse categorie e sigle sindacali coinvolte, in più scali. E’ prevedibile che ci saranno molti ritardi e cancellazioni, negli aeroporti coinvolti.
Nel dettaglio, lo sciopero è stato indetto dai sindacati UILT-UIL, OSP FILT-CGIL e OST FIT-CISL, che per la giornata in questione hanno promosso una sollevazione di 24 ore che coinvolgerà il personale di terra che opera presso l’aeroporto di Milano Linate. Il secondo scalo milanese andrà dunque incontro a non poche difficoltà, e non sarà il solo. A incrociare le braccia, infatti, ci sarà anche il personale degli aeroporti di Pisa e Firenze, riguardo i lavoratori aderenti alle sigle OSR FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT-UIL, UGL-TA, USB e OSR CUB TRASPORTI.
Dunque, se per quel giorno avete pianificato dei viaggi che coinvolgano gli scali predetti, preparatevi a una giornata davvero difficile e forse interminabile. Valutando, laddove del caso, sostituzioni e rimborsi dei biglietti e mezzi di trasporto alternativi, per non essere costretti a rinviare del tutto la vostra partenza.
Pessime notizie per i tifosi dell'Inter e Cristian Chivu: mazzata tremenda, ora il big può…
Resta caldo l'asse Roma-Torino in vista del mercato di gennaio: allo studio un clamoroso scambio…
Il Napoli e Antonio Conte in crisi, le strade potrebbero anche separarsi dopo lo scudetto…
Sinner e la nuova squalifica, dichiarazioni che lasciano il segno: il tennista ancora una volta…
La famosa e bella presentatrice, coinvolta nel progetto che sta appassionando migliaia di sportivi, ha…
Il centrocampista croato pronto a far sognare i tifosi del Milan: Modric vuole portarlo in…