L’Inter perde un titolarissimo: Chivu devastato

Pessime notizie per i tifosi dell’Inter e Cristian Chivu: mazzata tremenda, ora il big può salutare i nerazzurri

Mancano ormai poche ore al ritorno in campo dell’Inter di Cristian Chivu che, domani, se la vedrà con il Napoli di Antonio Conte. Una sfida Scudetto che vede gli azzurri reduci dalla batosta per 6-2 contro il PSV: l’Inter, invece, ha vinto 4-0 in casa dell’Union Saint-Gilloise.

I giocatori dell'Inter
L’Inter perde un titolarissimo: Chivu devastato (LaPresse) – Cortefrancacalcio.it

Dal campo al calciomercato il passo è breve e, da questo punto di vista, le voci sui gioielli di casa Inter cominciano a farsi numerose e insistenti. In tal senso, occhio alla doccia fredda che i tifosi della ‘Beneamata’ temono ormai già da qualche mese: c’è un potenziale addio all’orizzonte che lascerà a bocca aperta.

Il futuro dell’Inter passerà inevitabilmente dalle scelte che Marotta e Ausilio prenderanno per mutare e rendere ovviamente più competitiva la rosa di Cristian Chivu.

Non solo nuovi arrivi ma anche i possibili addii che la dirigenza nerazzurra potrebbe affrontare: e così si torna a temere il peggio, perché uno dei titolarissimi del tecnico rumeno potrebbe molto presto fare le valigie e lasciare la Milano nerazzurra.

Inter, addio pesante: assalto dalla Spagna

Non è un mistero che Beppe Marotta sia sempre stato particolarmente a delle uscite strategiche per permettere all’Inter di rinforzarsi senza appesantire le casse societarie. E così, almeno stando a quanto viene riportato da qualche ora dalla Spagna, una cessione si starebbe avvicinando alla concretizzazione.

Denzel Dumfries, laterale dell'Inter
Inter, addio pesante: assalto dalla Spagna (LaPresse) – Cortefrancacalcio.it

‘Fichajes.net’ sottolinea infatti come il Barcellona sia fortemente convinto dal voler puntare su Denzel Dumfries la prossima estate. Il nazionale olandese è già stato vicino alla maglia blaugrana la scorsa estate anche se il ds Deco, alla fine, decise di dare priorità ad altri reparti e non sfruttare la clausola rescissoria da 25 milioni di euro valida solo per il mese di luglio. Adesso, quando il contratto di Dumfries è fissato in scadenza 30 giugno 2028, si torna a parlare di un potenziale ritorno di fiamma dei catalani per il gioiello nerazzurro. La dirigenza del Barcellona non ha mai definitivamente chiuso la porta in faccia all’acquisto di Dumfries, un discorso evidentemente solo rimandato di dodici mesi.

È probabile che stavolta il club di Laporta possa tornare alla carica e, stavolta, muoversi con una proposta ufficiale per il cartellino del classe ’96. Il 29enne di Rotterdam, ad oggi, è certamente tra i laterali più forti e decisivi del calcio europeo e sarà comunque difficile convincere la dirigenza di Viale della Liberazione. Dumfries, fino a questo momento, ha collezionato con la maglia dell’Inter 12 presenze stagionali tra campionato e coppe con anche 3 reti all’attivo di cui l’ultima poche ore fa in Champions contro l’Union Saint-Gilloise.

Gestione cookie