Il Cortefranca Calcio è una società situata a Corte Franca, e che ha come obiettivo diventare un punto di riferimento per il calcio, sia maschile che femminile.
Una storia nata nel 2015, quando avevamo solamente pochi ragazzi e un gruppo di ragazze che avevano in comune una cosa: il pallone da calcio. In cinque anni siamo riusciti ad ampliarci e ad ora la società può contare una Prima Squadra Femminile, una Primavera, e un importante Settore Giovanile.
Non ci occupiamo solamente di attività agonistica, ma ci concentriamo anche per il sociale: il Cortefranca, infatti, ha in essere due progetti. Il primo si chiama “Giocasport”, un’iniziativa che abbiamo riservato ai bambini che fanno parte della Scuola Primaria di Corte Franca, e “Serenamente”, e questo progetto è rivolto a ragazzi affetti da autismo.

Il Centro Sportivo del Cortefranca è uno dei fiori all’occhiello della nostra società. Abbiamo in gestione un campo ad 11 in sintetico e di ultima generazione ed un campo ad 11 in erba naturale. Quest’ultimo campo è il nostro stadio, che dal 2015 ospita le gare della Prima Squadra Femminile, e possiede con una tribuna coperta che può avere una capienza massima di 1500 spettatori. Lo stadio possiede anche una tribuna stampa attrezzata che è consentita solo agli accreditati. L’accesso alla struttura è garantito tramite biglietto.
Gli spettatori devono attenersi al nostro regolamento e potranno beneficiare delle strutture per tutta la durata dell’evento, come i Bagni e il nostro Bar presente all’interno del Centro Sportivo.  Il nostro Centro è situato a Corte Franca in Via Generale Dalla Chiesa, 9.

storia cortefranca calcio
organigramma cortefranca calcio
albo doro cortefranca calcio