Seconda vittoria consecutiva per il nostro Cortefranca, che in una sfida molto complessa contro la San Marino Academy, si impone per 2-1 siglando uno splendido gol con Vavassori in pieno recupero. Nicoletta Mazza, tecnico della Prima Squadra, ha così parlato ai nostri microfoni, mostrando grande entusiasmo e svelando un retroscena sul gol di Guya. Queste le sue dichiarazioni:

Seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Cesena. La squadra ha ingranato una nuova marcia?

Seconda vittoria in casa, che ha sempre quella tonalità di gusto e di soddisfazione in più. Queste ragazze stanno cercando di migliorare in settimana con tenacia. Il campo sta solo dicendo che il percorso è quello corretto.

Dopo vari punti persi negli ultimi minuti, finalmente la fortuna ha girato dalle nostre parti. Che emozioni hai provato al gol di Vavassori?

Al goal di Vavassori ho lasciato la mia postazione invadendo il campo come se avessimo vinto i Mondiali. Per noi le gioie sono grandi, i punti sono importanti e ci meritavamo anche un goal fortunoso viste le occasioni da goal che abbiamo avuto anche questa domenica, ma che non abbiamo sfruttato.

Cesena e San Marino, due squadre considerate sicuramente tra le principali del campionato. Quanta consapevolezza lasciano questi due risultati alla squadra?

All’inizio della settimana abbiamo sottolineato la forza di queste squadre. Siamo state brave a metterle in difficoltà e ad essere pronte a colpire. Siamo consapevoli di avere, forse, meno qualità delle altre squadre, ma sappiamo anche che quando ci mettiamo quel qualcosa in più, è difficile superarci. Molto difficile.

La prossima una sfida delicata in casa della Torres, che dopo il cambio di allenatore sembra aver ritrovato una marcia nuova. Quanto è importante continuare a ripetersi per voi?

A Sassari giocheremo una partita delicata, con un’avversaria che sta sbattendo i pugni sul tavolo per farsi notare. Noi continuiamo il nostro percorso senza guardare al risultato, ma belle concentrare sulla prestazione, come sempre il campo si pronuncerà. Noi, dal nostro, proveremo ad imporci con tutte le nostre forze.

Pierfrancesco Modica